Home | Come funziona | Contatti | Blog

Spicey ora è anche una Alexa Skill

È finalmente disponibile la nostra Skill per tutti i dispositivi Alexa

Amazon Echo Dot in funzione

Il black friday è un lontano ricordo, natale ce lo siamo lasciati alle spalle, rimangono solo gli acquisti e i regali ricevuti. Tra questi c'è anche uno dei nuovi dispositivi Echo di Amazon? Se la risposta è si, allora abbiamo una novità che potrebbe farti molto piacere. Se invece non conosci ancora i dispositivi Amazon con Alexa integrato, continua a leggere e potrebbe venirti voglia di acquistarne uno.


Una piccola premessa per chi non conosce l'assistente virtuale di Amazon: i dispositivi Echo sono degli altoparlanti intelligenti, che è possibile comandare con la voce, chiedendo informazioni di vario tipo, o per controllare vari dispositivi smart che possiamo avere in casa, come termostati, prese intelligenti, lampadine, e così via. La voce di Alexa, ci risponderà facendo una ricerca su internet, oppure attivando per noi un interruttore, o regolando la temperatura della caldaia. Le possibilità come si può immaginare sono in effetti molte. Forse avete sentito parlare di Google Home, altro brand presente sul mercato degli assistenti virtuali. La peculiarità dell'assistente Alexa però è che è possibile personalizzarlo attivando varie Skills. Queste sono delle app che arricchiscono le funzionalità del dispositivo, ed è ovviamente presente uno Skills Store sul sito di Amazon dove trovarle tutte, divise per varie categorie.

Veniamo dunque alla news che riguarda noi: è finalmente disponibile il nostro motore di ricerca per le spezie e le erbe aromatiche anche sull'Alexa Skills Store. È possibile attivare la skills chiedendo "Alexa, apri abbinamento spezie", e una volta aperta effettuare le ricerche per gli abbinamenti tra cibo e spezie. Le stesse ricerche che avete già provato a fare sul nostro sito, o tramite la app Android. A titolo di esempio è possibile dire "chiedi ad abbinamento spezie cosa sta bene con peperoni e zucchine", oppure "chiedi ad abbinamento spezie cosa sta bene con mele e banane" e avremo prontamente in risposta la lista di spezie da abbinare. Ecco qui anche il link alla nostra pagina sullo Skills Store, dove trovare maggiori dettagli sull'utilizzo, e abilitare la Skill per i vostri dispositivi.

Se avete un Echo Dot, o altro dispositivo Alexa in cucina, sarà sicuramente comodissimo poter utilizzare la nostra Skill ed effettuare le ricerche usando solo la voce, mentre le mani sono impegnate nella preparazione della ricetta. Se non sei ancora in possesso di nessun Echo, ti informiamo che puoi acquistarne uno su Amazon a partire da un prezzo relativamente basso, oppure puoi installare anche sul tuo smartphone la app di Alexa. Dunque cosa aspetti, prova subito la nostra skill e se ti fa piacere lasciaci anche una recensione sullo Store!