Home | Come funziona | Contatti | Blog

L'amchoor

Tutto quello che c'è da sapere su questa spezia dal sapore fruttato

amchoor

L'amchoor, o anchur, si ricava dal mango verde essiccato e ridotto in polvere. Si può trovare anche a fette essiccate. Apporta gli stessi benefici del mango, ovvero è un antiossidante ed è ricco di sali minerali e vitamine. É molto utilizzato nella cucina indiana, ha un gusto fruttato e al contempo acidulo, che lo presta ad accompagnare bene i fritti. In India infatti viene utilizzato come utilizziamo noi il limone. Si segnala inoltre che ha la proprietà di rendere più tenera la carne nelle marinature.


L'amchoor viene utilizzato anche nella composizione di alcuni masala, per maggiori informazioni ti consigliamo la lettura di questo articolo: Curry e miscele di spezie indiane.


Vorresti usare questa spezia ma non sai bene come si abbina? Puoi trovare maggiori informazioni sull'uso in cucina di questa spezia, e di molte altre, utilizzando il nostro motore di ricerca. Inserisci gli ingredienti che vuoi preparare, o il nome della ricetta, e la app ti consiglierà le migliori spezie ed erbe aromatiche da abbinare. Cosa aspetti? Torna subito alla home page di Spicey, e inizia a sperimentare, clicca qui.


Di seguito invece una lista di ricette pronte, selezionate dai food blogger con cui collaboriamo:


COMING SOON!